agilj

Dott. Alessandro Gildone

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Ha conseguito il Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano ed il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Ferrara; svolge la propria attività chirurgica presso la Casa di Cura Santa Maria Maddalena a Occhiobello (RO).

Ha al suo attivo numerose esperienze formative all’estero (USA, Svizzera, Spagna, Gran Bretagna), tra cui la Fellowship in Chirurgia ricostruttiva di anca e ginocchio conseguita a Melbourne, Australia, nel 2012

Si occupa in particolar modo di chirurgia protesica di ginocchio, anca e spalla, adottando metodiche avanzate tra cui gli approcci chirurgici mininvasivi ed il “fast track”, che permette un rapido recupero del paziente. In casi selezionati esegue la chirurgia protesica di ginocchio con l’ausilio del robot.

Si occupa inoltre di traumatologia dello sport, avendo al suo attivo numerose esperienze in campo sportivo professionistico. Attualmente è consulente ortopedico della Nazionale Italiana di Basket Under 20.