Cammino verso la menopausa


Cammino verso la menopausa” nasce dall’esigenza di creare un punto di riferimento per la donna in menopausa. Un ambulatorio che si prenda cura, non solo dei suoi sintomi, ma del suo intero percorso durante e verso la menopausa, con un approccio interdisciplinare, personalizzato ed olistico.

foto-in-alta-logo

L’ambulatorio offre:

 

1. Un approccio interdisciplinare, personalizzato ed olistico

Il team è composto da specialisti delle varie discipline che lavorano in sinergia e con un’ottica centrata sulla persona. L’obiettivo è quello di costruire insieme alla donna un percorso personalizzato adatto alle sue esigenze, al suo stile di vita e alle sue abitudini alimentari.

 

2. Un Case Manager

E’ la figura di riferimento e supporto per la donna che ha le capacità relazionali necessarie a mantenere i rapporti con le pazienti e il coordinamento di tutti gli altri specialisti.
La paziente che, a seguito dell’incontro, decide di prenotare un appuntamento con uno specifico professionista, verrà messa in contatto con il Case Manager che si occuperà personalmente del percorso della donna all’interno del centro: si prenderà carico di inviare ai vari specialisti la cartella clinica e sarà sempre in contatto con loro per ogni aggiornamento.

 

3. Incontri aperti “Conosciamo la menopausa”

Il primo passo verso il cammino che riporti al centro il benessere globale della persona.
Si tratta di 4 incontri con la finalità di incuriosire, spiegare e spingere al confronto le pazienti affinché possano conoscere nuove realtà, nuovi approcci e nuove metodologie utili per il proprio percorso terapeutico.

immagine


______


Gli Specialisti

 

 


Il Case Manager

 

tutti