Laserterapia ginecologica
MonnaLisa Touch™


SOFFRI DI DISTURBI INTIMI?

I disturbi vaginali come secchezza, bruciore, incontinenza urinaria possono manifestarsi durante la pre-menopausa o dopo il parto. La causa è spesso la vaginite atrofica: un disturbo che può avere molti effetti sulla qualità della vita e della relazione di coppia.
Da oggi è possibile senza dolore, senza effetti collaterali, in solo pochi minuti.
MonnaLisaTouch™ è un trattamento laser indolore e mininvasivo di ringiovanimento vaginale. Agendo delicatamente sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola la produzione di collagene, migliorando la funzionalità della zona trattata e ripristinando il corretto equilibrio trofico della mucosa.

MonnaLisa Touch ™ è un trattamento laser di ringiovanimento vaginale funzionale basato su uno speciale sistema laser a CO2 frazionato, realizzato appositamente per la mucosa vaginale. MonnaLisa Touch ™ previene e risolve gli effetti del calo estrogenico sui tessuti vaginali (tipici della menopausa e del post parto) riattivando la produzione di nuovo collagene e ristabilendo le condizioni della mucosa vaginale caratteristiche dell’età fertile.

MonnaLisa Touch ™ è oggi la soluzione non chirurgica e non farmacologica più efficace per prevenire e trattare la atrofia vaginale e le sue conseguenze, sintomi di cui soffrono molte donne in menopausa e nel post parto. 

 

10154273_619419701479973_738044127_n


COME AGISCE. LASER FRAZIONATO: COMBINAZIONE DI MASSIMA EFFICACIA SENZA EFFETTI COLLATERALI NÉ DOLORE

 
Il laser CO2 agisce con delicatezza sulle pareti della mucosa vaginale attraverso uno scanner apposito, provocando delle microlesioni impercettibili ma necessarie per innescare un processo di neocollagenesi (produzione di nuovo collagene), di riorganizzazione e riequilibrio dei componenti della mucosa vaginale.

L’azione del laser riattiva e ristabilisce quindi, in modo del tutto sicuro e indolore, la corretta funzionalità delle strutture coinvolte a livello urogenitale, migliorando inoltre anche i sintomi associati a disfunzioni urinarie (lieve incontinenza da stress).

Si innesca un processo di rigenerazione tissutale che dura diverse settimane, ma la stimolazione è immediata e già dopo il primo trattamento si riscontrano importanti miglioramento.

 
 

I RISULTATI: COMPLETA RIGENERAZIONE TISSUTALE FIN DAL PRIMO TRATTAMENTO13932682_1105961149492490_4530497680647115608_n

Il tessuto della mucosa diventa così più nutrito, idratato, l’epitelio si ispessisce e diventa più tonico (vaginal tightening) e meno lasso. Si ristabilisce inoltre il corretto pH vaginale che favorisce il mantenimento della naturale barriera protettiva riducendo i rischi di infezioni.

Un semplice trattamento, della durata di pochi minuti, che senza dolore e senza effetti collateraliné tempi di recupero, ridona al tessuto la tonicità e l’elasticità proprie dell’età fertile con conseguenze positive sulla qualità della vita e della relazione di coppia.

 

farmacologia2-2zvnvzmz7abkvq0y70q0ao

LA TERAPIA NON FARMACOLOGICA CONTRO LA LASSITÀ VAGINALE 

La lassitá della vagina e dell’introito può verificarsi in seguito a parto naturale o per effetto dell’invecchiamento.. Il rilassamento dei tessuti vaginali può essere una condizione di disagio per le pazienti tale da poter comprometterne la “soddisfazione e la funzione sessuale”. MonnaLisa Touch™ interviene sul rilassamento vaginale causato dalla perdita di tono della mucosa. Una volta inserito lo speciale applicatore del sistema di scansione HiScan V2LR, il laser agisce direttamente sulle pareti vaginali, rimodellando, tonificando, stimolando la mucosa e rigenerando il collagene.

liquid1viol1-2zvnw159aspu8azetexvk0

IL TRATTAMENTO NON CHIRURGICO DELL’INCONTINENZA URINARIA

Recenti studi mostrano che MonnaLisa Touch™ è ampiamente efficace anche nel trattamento di uno dei sintomi più imbarazzanti che possono colpire molte donne dopo il parto o la menopausa: l’incontinenza urinaria lieve. La benefica stimolazione dei tessuti vaginali, dovuta all’emissione del laser CO2 con D-Pulse, ristabilisce la corretta funzionalità delle strutture urogenitali coinvolte. Questo permette il ripristino della corretta continenza urinaria, con un deciso miglioramento della qualità di vita, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

post-parto-2zvnwdgjrgyal24ukb24u8

LA SOLUZIONE CHE MANCAVA AI PROBLEMI INTIMI DEL POST-PARTO

Grazie alla capacità di stimolare la lubrificazione e l’idratazione vaginale, MonnaLisa Touch™ riduce i sintomi dell’atrofia e della secchezza vaginale.
La sessualità dopo il parto è un aspetto importante della salute femminile. Molte donne sperimentano problemi sessuali post-parto, come la dispareunia, causati da una vaginite atrofica da allattamento oppure in seguito a un trauma perineale. Il dolore durante i rapporti sessuali è il problema sessuale più comune per le puerpere, con conseguenze sia a livello fisico che psicologico per molte donne e per i loro partner. In queste circostanze, una gestione precoce e sensibile è essenziale per la prevenzione di problemi a lungo termine. Oggi, grazie alla capacità di MonnaLisa Touch™ di stimolare la rigenerazione dei tessuti (atrofici e/o cicatriziali), è possibile risolvere queste situazioni in modo delicato e sicuro ripristinando la funzionalità dell’area trattata.
 

5434_998467353575204_5913572681015750706_n

Per maggiori informazioni e testimonianze www.monnalisatouch.it