FRANCESCA-FERRANTE-150x150Dott.ssa Francesca Ferrante

Pediatra

Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l’Università degli Studi di Milano, ottenendo nello stesso anno l’abilitazione all’esercizio della professione.
Nel 2011 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Pediatria presso l’Università degli Studi di Milano, seguita dal Perfezionamento in Terapia Intensiva Neonatale nel 2012.

Consulente Professionale per l’allattamento materno in possesso di certificazione dell’International Board of Lactation Consultant Exsaminers (IBLCE).

Formatore per ATS Città Metropolitana Milano nell’ambito del corso “Allattamento al seno: protezione, promozione e sostegno. Formazione basata sul Corso 20 ore OMS-UNICEF”.

Durante il periodo di formazione, ha frequentato:
Ospedale San Paolo – Clinica Pediatrica e UO di Neonatologia e Patologia Neonatale
Ospedale dei Bambini “V. Buzzi” – Terapia Intensiva Neonatale

Ha lavorato presso Casa di Cura San Pio X (Fondazione Opera San Camillo) – UO di Neonatologia
Attualmente Pediatra Sostituto presso ATS Milano Città Metropolitana.

Ha svolto attività di ricerca scientifica in allattamento al seno, nutrizione pediatrica e malattie del metabolismo lipidico, argomenti oggetto di alcune pubblicazioni da lei redatte.

Presso il Centro Medico Specialistico Andromeda svolge l’attività di pediatra occupandosi del follow-up di crescita e salute dei piccoli pazienti, da 0 a 14 anni.

ALLATTAMENTO AL SENO NEONATOLOGIA PEDIATRIA


Articoli: