Silvia Brandino

Dott.ssa Silvia Brandino

Specialista in Psicologia e Psicoterapia

Laureata presso l’università La Sapienza di Roma in Psicologia clinica e specializzata in Psicoterapia Cognitiva Post-Razionalista presso l’Ipra. Ha inoltre conseguito il diploma di specializzazione nel trattamento delle dipendenze patologiche (comportamentali e da sostanza) presso la Scuola Nazionale sulle Dipendenze del Dipartimento delle Politiche Antidroga- Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Negli anni ha maturato esperienza pluriennale nella pratica clinica in ambito ospedaliero, domiciliare e nel privato sociale occupandosi del trattamento di diversi disagi psicologici (ansia, depressione, disturbi di personalità, difficoltà psicologiche secondarie a condizioni mediche).
Esperta in interventi psicologici rivolti sia a pazienti oncologici, o affetti da patologie organiche gravi, sia ai loro familiari. È membro della SIPO – Società Italiana di Psiconcologia.
In costante aggiornamento professionale, sta approfondendo le tematiche relative alla psiconeuroimmunologia (PNEI) e malattie stress-correlate.
Sta inoltre ampliando la sua formazione in interventi psicologici volti al controllo del dolore cronico, come l’ACT (Acceptance and Commitment Therapy).
I suoi campi di interesse attuali sono i disturbi funzionali (comunemente chiamati “psicosomatici”), le patologie stress correlate e le tematiche relative alla salute psicologica della donna.
Attualmente svolge attività libero professionale presso diversi studi professionali.

GRUPPO PSICOTERAPEUTICO per la VULVODINIA PSICOLOGIA e PSICOTERAPIA