di-simone

Dott.ssa Nicoletta di Simone

Specialista in Ginecologia

 

Nicoletta Di Simone è Professore Ordinario di Ginecologia ed Ostetricia presso Humanitas University Milano, Direttore della Scuola di Specializzazione di Ginecologia ed Ostetricia di Humanitas University, Direttore del Centro Multidisciplinare di Patologia della Gravidanza presso Humanitas San Pio X Milano.

Precedentemente è stata Professore Associato di Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, Policlinico Universitario Agostino Gemelli, IRCCS.

Nel 2011 è stata nominata Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana per i risultati
scientifici ottenuti nella sua carriera.

Nel corso degli anni ha maturato una forte esperienza nel campo della gravidanza a rischio, della prevenzione delle complicanze ostetriche, della poliabortività, del parto prematuro, delle patologie autoimmuni, delle complicanze ipertensive e metaboliche in gravidanza e della morte fetale in utero. Si interessa della diagnosi e del trattamento di problematiche ginecologiche benigne dall’adolescenza alla menopausa (sindrome dell’ovaio policistico, endometriosi, trattamento dell’infertilità, trattamento chirurgico di miomi, fibromatosi uterina e polipi).

La Prof.ssa Nicoletta Di Simone è in continuo aggiornamento per garantire alle donne un approccio personalizzato e innovativo.